Kit Cilindro Trasmettitore

Hai problemi con il pedale della frizione della tua auto? 
Controlla e procedi subito alla sostituzione di componenti kit cilindro trasmettitore.

cuscinetto reggispinta

IL KIT CILINDRO TRASMETTITORE

Il Kit Cilindro Trasmettitore è composto da cilindro secondario, cilindro trasmettitore e cavo comando frizione. Il Cilindro trasmettitore frizione e Cilindro secondario frizione permettono l’attivazione e il distacco del sistema di frizione idraulico. Il cilindro trasmettitore frizione trasforma la pressione fisica del pedale della frizione in pressione idraulica, spostando così il fluido sul cilindro secondario frizione. A causa della pressione, il cilindro secondario frizione mette in contatto il disco della frizione con il volano, in modo che l’accelerazione possa essere modificata. Un sistema di frizione ad azionamento idraulico consente di azionare la frizione in modo molto più agevole e leggero. 

SOSTITUZIONE DEL KIT CILINDRO TRASMETTITORE?

Un’accurata valutazione nel premere il pedale della frizione consente di identificare eventuali malfunzionamenti del cilindro trasmettitore o degli altri componenti.

Altri sintomi che possono comportare la sostituzione sono:

  • la frizione può essere innestata solo in parte
  • funzionamento instabile
  • problemi di funzionamento con il pedale della frizione
  • inceppamento del cilindro durante la pressione
  • macchie di fluido

PRODOTTI ASSOCIATI

cavo comando frizione
Componente meccanico, di trasmissione, che ha il compito di azionare il cilindro secondario. In caso di rottura la frizione non può essere azionata.
I vari sintomi che possono preannunciarne la rottura sono: eccessiva pressione nel premere il pedale della frizione, difficoltà di innesto delle cambiate e difficoltà nel distacco della frizione.
Scopri
cilindro secondario
Compenente, situtato dietro il pedale della frizione e il cilindro maestro, appartenente al sistema idraulico e ha lo scopo di esercitare una forza maggiore necessaria sulla pompa. È composto da un cilindro dentro il quale si trova il pistone del trasmettitore. Il cilindro secondario viene di solito sostituito quando viene cambiata la frizione.
Scopri
cilindro trasmettitore
Componente fondamentale che, con un moto alternato, scorre il pistone e ha lo scopo, quindi, di trasmettere il proprio movimento ai restanti componenti del motore dell'auto. È in alluminio, leggero e, al tempo stesso, robusto. Grazie a questo componente, il guidatore, premendo sul pedale, lo aziona e a sua volta, attreverso il cavo comando frizione, attiva il cilindro secondario.
Scopri
Ricerca per codice
Ricerca per descrizione

Pagamenti

RICAMBI AUTO SMC - Calzaretta Pasquale & C. S.n.c.

Via Ponte Oliveto,14 - 84020 Oliveto Citra (SA) Italia P.Iva 00561860651
N. Verde 800 777 800 Tel. +39 0828 995103 Fax. +39 0828 995188 Cell. +39 328 0807778
E-mail info@ricambiautosmc.it / eBay store