BRACCI SOSPENSIONE SPEED

bracci sospensione speed

Bracci Sospensione SPEED in promozione

KIT BRACCI SOSPENSIONE SPEED 8PZ ALFA ROMEO

KIT BRACCI SPEED
8PZ

€ 107.10

I Bracci Sospensione

Il Braccio Sospensione (oppure Braccio Oscillante, Braccetto o Trapezio) è un componente, della sospensione dell'autoveicolo, che ha il compito di garantire il collegamento tra il telaio e i montanti. Fondamentale per il funzionamento dell'auto e la sicurezza stradale.
Il braccio oscillante viene solitamente prodotta in tre materiali:
  • Ghisa: componente, più diffusa, composta da un fuso in ghisa ed installato su automobili utilitarie;
  • Alluminio: componente leggera ed installata su automobili di fascia più alta delle utilitarie;
  • Acciaio: componente meno comune rispetto alle altre.
La scelta del materiale da impiegare per il braccio è di competenza della casa automobilistica.
Consultando, quindi, il catalogo dei ricambi originali della tua casa automobilistica è possibile verificare, in base al materiale, quali bracci può montare la tua auto.
Per ogni tipo di sospensione, che la casa automobilistica ha scelto per ogni modello, la forma e il numero dei braccetti varia. Esistono tre principali tipi di sospensione:
  • McPherson;
  • Quadrilater;
  • Multilink.
I bracci oscillanti anteriori sono sempre diversi da quelli posteriori e, quindi, non sono mai sostituibili. I bracci delle ruote anteriori (tranne quelli della Smart prima serie) sono sempre diversi tra loro e, con ciò, non è possibile montare il braccio della ruota anteriore destra con quella sinistra. Sono costituiti da uno o più silent block in gomma-metallo, che fissano il braccio al telaio con dei bulloni, e da uno snodo, che fissa la ruota al braccio oscillante.
I bracci delle ruote posteriori, invece, sono sempre identici.

Il braccio oscillante può essere trasversale, obliquo o longitudinale. I Braccetti trasversali sono uno delle componenti più sollecitate del veicolo poiché responsabili sia della tenuta sia della direzione delle ruote. Esistono braccetti trasversali sia per l'asse anteriore che posteriore e possono, inoltre, essere sia singoli che multiparte.
La maggiore parte dei braccetti trasversali ha la forma triangolare e, quindi, vengono chiamati anche come braccetti a triangolo, permettendo alla ruota di eseguire un movimento verticale. Per indurire tali braccetti durante la marcia dell'auto, i braccetti di destra e sinistra sono tra loro collegati grazie alla cosiddetta barra stabilizzatrice.

Quando sostituire i Bracci Sospensione?

Il braccio di sospensione può danneggiarsi per gli effetti di un urto oppure in caso di usura o rottura. In questo caso è assolutamente necessario procedere con la sostituzione così da evitare la perdita di controllo dell'auto mentre la si guida.
Nel nostro negozio online puoi trovare e acquistare (Kit) Bracci Sospensione marchio SPEED
Ricerca per codice
Ricerca per descrizione

Pagamenti

RICAMBI AUTO SMC - Calzaretta Pasquale & C. S.n.c.

Via Ponte Oliveto,14 - 84020 Oliveto Citra (SA) Italia P.Iva 00561860651
N. Verde 800 777 800 Tel. +39 0828 995103 Fax. +39 0828 995188 Cell. +39 328 0807778
E-mail info@ricambiautosmc.it / eBay store