CINGHIA SERVIZI - KIT CINGHIA SERIVIZI

La cinghia servizi, della tua auto, risulta rotta, danneggiata o vecchia?
Cerca la tua auto, per la compatibilità, e acquista la Cinghia servizi o il Kit completo.

Kit Cinghia Servizi

CINGHIA SERVIZI - KIT CINGHIA SERVIZI

Il Kit Cinghia Servizi include tutti i componenti fondamentali per la sostituzione e la riparazione della cinghia. Comprende la cinghia Poly-v e, in base al veicolo, tutti i componenti necessari come rullo tendicinghia e puleggia di rinvio, ammortizzatori serraggio o materiale di fissaggio.

La Cinghia Serivizi, chiamata anche come Cinghia Poly-V o Cinghia degli Organi Ausiliari, è una componente, in materiale composito, che ha il compito di collegare le pulegge per trasmettere il moto generato dall'albero motore a tutti gli organi ausiliari dell'auto come la pompa dell'acqua, il compressore del climatizzatore, la pompa del servosterzo, l'alternatore, ecc...
Un auto può utilizzare separatamente più cinghie per uno o più componenti oppure far muovere più pulegge con un'unica cinghia che si snoda e serpentina.
Funzionalmente, la cinghia servizi spinge il compressore dell'aria condizionata, l'alternatore e, su alcuni veicoli, le pompe del servosterzo e dell'acqua. Nel caso la cinghia dovesse rompersi, nessuno dei sistemi potrà funzionare.
Cinghia servizi

SOSTITUZIONE CINGHIA SERVIZI - KIT CINGHIA SERVIZI

Quando le cinghie servizi si rompono oppure risultano usurate, danneggiate o vecchie è assolutamente necessario procedere con la sostituzione. Altrimenti la cinghia potrà scivolare sulle pulegge e gli accessori, su cui spinge, non riceveranno tutta la potenza necessaria.
La cinghia servizi deve essere controllata almeno una volta all'anno e, se deve essere sostituita, le pulegge ed i tenditori devono comunque essere controllati per determinare se hanno diversi danni dalla normale usura.
Possiamo individuare i problemi prendendo in considerazione i seguenti sintomi, con le relative cause:
  • Sulle nervature sono presenti fratture impreviste per mezzo delle elevate temperature e sollecitazoini della piegatura attorno alle pulegge.
  • Mancanza di materiale verificatosi quando diverse fratture si muovono, in un'area, parallelamente alla linea del trefolo.
  • Pilling a causa del disallineamento, usura delle pulegge e della mancanza di tensione della cinghia.
  • Abrasione che avviene quando la cinghia, in movimento, si trova in contatto con un oggetto estraneo (flangia o vite).
  • Le nervature risultano separate perché la cinghia non è posizionata correttamente rispetto alla scanalatura della puleggia.
  • Usura nervature non uniforme perché un oggetto estraneo nella puleggia ha spezzato la cinghia e rotto i trefoli.
  • Presenza di ghiaia ciottolata o granulare tra le scanalature della cinghia e le nervature della puleggia
  • Le nervature esterne risultano danneggiate a causa del disallineamento della puleggia.
  • Contaminazione da olio.
  • Rottura della cinghia a causa di un oggetto grande presente tra la cinghia e la puleggia.
  • Rumorosità della cinghia a causa del disallineamento delle pulegge o per mancanza di tensione.
Il kit completo mette a disposizione tutto il necessario per effettuare un corretto cambio e assicurare, inoltre, alla tua auto una vita più lunga, soprattutto con ricambi auto di qualità. I ricambi auto del kit cinghia servizi sono infatti indispensabili per la manutenzione dell'auto ed effettuare la sostituzione di un nuovo kit significa poter guidare sicuri.

Ricambi auto SMC invita ad acquistare sul proprio store online il Kit Cinghia servizi, a prezzi ridotti
Acquista il Kit Completo:
Kit Cinghia servizi

ACQUISTA I PRODOTTI SOTTOSTANTI

Tendicinghia
Dispositivo, realizzato in acciaio o plastica, che mantiene tesa una cinghia di organi ausiliari (alternatore, servosterzo, ecc..), di trasmissione o di distribuzione. Gli organi ausiliani vengono messi in funzione dal motore e un loro guasto, anche piccolo, potrebbe creare non pochi danni.
Scopri
Galoppino
Componente o puleggia, di piccole dimensioni e con diamentro ridotto, che ha il compito di regolare la tensione della cinghia stessa. Se il galoppino dei serivizi presenta problemi, la cinghia potrebbe saltare così da non dare più la possibilità di utilizzo del servosterzo.
Scopri
Rullo tenditore
Componente, del kit di sostituzione delle più importanti cinghie di trasmissione in grado di mantenere, in modo ottimale, il livello della cinghia che, in caso di guasto, potrebbe rompersi. A seconda della cinghia inserita, in tensione dalla puleggia, potrebbe provocare un guasto completo del motore.
Scopri
Nel nostro negozio online puoi trovare e acquistare kit frizione, per la tua auto, di marche molto conosciute: LUK, VALEO, SACHS, ecc..
Ricerca per codice
Ricerca per descrizione

Pagamenti

RICAMBI AUTO SMC - Calzaretta Pasquale & C. S.n.c.

Via Ponte Oliveto,14 - 84020 Oliveto Citra (SA) Italia P.Iva 00561860651
N. Verde 800 777 800 Tel. +39 0828 995103 Fax. +39 0828 995188 Cell. +39 328 0807778
E-mail info@ricambiautosmc.it / eBay store