CENTRALINA ELETTRONICA

Problemi con la tua auto e tutto dipende dalla Centralina Elettronica? Cerca l'auto e acquista la centralina compatibile.

Centralina Elettronica

LA CENTRALINA ELETTRONICA

La centralina elettronica è una componente che, attraverso una rete di sensori, regola e controlla l'accensione e la distribuzione di un'auto. È situata nel vano motore; altrimenti nel tunnel centrale o nel vano portaoggetti oppure sotto il cruscotto.
In pratica, la rete di sensori, che è collegata all'unità di controllo motore (cioè la centralina), permette, in tempo reale, di raccogliere ed elaborare una grande quantità di dati che verranno, poi, gestiti, controllati e regolati. Usati, quindi, per azionare tutte le principali funzioni del motore.
La centralina, a seconda del tipo di motore controllato, decide anche la quantità di combustibile da introdurre per formare una miscela che sia in grado di bruciare senza lasciare i rimanenti. Contemporaneamente lavorano anche le funzioni di controllo dell'accensione auto e della distribuzione meccanica.
Centralina Elettronica

SOSTITUZIONE CENTRALINA ELETTRONICA

La centralina elettronica, essendo una componente molto delicata e importante per il corretto funzionamento dell'auto, può capitare di avere problemi e/o risultare difettosa. Si richiede di procedere assolutamente con la sostituzione.
I possibili sintomi, associati ad una centralina difettosa, possono essere:
  • Spia del motore sempre accesa
  • Difficile partenza dell'auto
  • Scarso rendimento
  • Risparmi di carburante o di efficienza sempre in calo
Il danneggiamento della centralina elettronica può causare problemi anche quando si cambia marcia oppure causare improvvisi strappi o addirittura l'arresto dell'auto.

ALTRI PRODOTTI

Cavo Accensione/Raccordi
Elemento formato da raccordi e fili elettrici che hanno la funzione di garantire la massima affidabilità e sicurezza dell'auto.
Deve essere immediamente sostituito quando si presenta con problemi.
Scopri
Bobina Accensione
Componente, situato nel vano motore, che trasforma la tensione prodotta dall'alternatore in tensione di accensione raggiungendo anche i 30 mila Volt. Tensione necessaria per produrre una potente scintilla nella camera di combustione.
Scopri
Generatore di Impulso
Elemento dell'impianto di accensione integrato con l'alternatore ed ha la responsabilità di trasformare l'energia meccanica in energia elettrica. Se non funziona il generatore, il motore non si avvia e i cavi candela non creano la scintilla per l'accensione.
Scopri
Interruttore/Commutatore
Interruttore centrale dell'auto, presente vicino al volante e attivata con la chiave, che ha la funzione di attivare il motore di avviamento passando, agli apparecchi elettronici, la corrente.
Scopri
Modulo di Accensione
Componente presente all'interno dell'impianto di accensione che ha il compito di convincere le candele a produrre la scintilla necessaria per l'accensione della miscela di aria e benzina.
Scopri
Ricerca per codice
Ricerca per descrizione

Pagamenti

RICAMBI AUTO SMC - Calzaretta Pasquale & C. S.n.c.

Via Ponte Oliveto,14 - 84020 Oliveto Citra (SA) Italia P.Iva 00561860651
N. Verde 800 777 800 Tel. +39 0828 995103 Fax. +39 0828 995188 Cell. +39 328 0807778
E-mail info@ricambiautosmc.it / eBay store