×
arrow

CENTRALINA ELETTRONICA

Problemi con la tua auto e tutto dipende dalla Centralina Elettronica? Cerca l'auto e acquista la centralina compatibile.

Centralina Elettronica

LA CENTRALINA ELETTRONICA

La centralina elettronica è una componente che, attraverso una rete di sensori, regola e controlla l'accensione e la distribuzione di un'auto. È situata nel vano motore; altrimenti nel tunnel centrale o nel vano portaoggetti oppure sotto il cruscotto.
In pratica, la rete di sensori, che è collegata all'unità di controllo motore (cioè la centralina), permette, in tempo reale, di raccogliere ed elaborare una grande quantità di dati che verranno, poi, gestiti, controllati e regolati. Usati, quindi, per azionare tutte le principali funzioni del motore.
La centralina, a seconda del tipo di motore controllato, decide anche la quantità di combustibile da introdurre per formare una miscela che sia in grado di bruciare senza lasciare i rimanenti. Contemporaneamente lavorano anche le funzioni di controllo dell'accensione auto e della distribuzione meccanica.

Centralina ElettronicaCentralina Elettronica

SOSTITUZIONE CENTRALINA ELETTRONICA

La centralina elettronica, essendo una componente molto delicata e importante per il corretto funzionamento dell'auto, può capitare di avere problemi e/o risultare difettosa. Si richiede di procedere assolutamente con la sostituzione.
I possibili sintomi, associati ad una centralina difettosa, possono essere:

  • Spia del motore sempre accesa

  • Difficile partenza dell'auto

  • Scarso rendimento

  • Risparmi di carburante o di efficienza sempre in calo

Il danneggiamento della centralina elettronica può causare problemi anche quando si cambia marcia oppure causare improvvisi strappi o addirittura l'arresto dell'auto.

ALTRI PRODOTTI

Cavo Accensione/RaccordiCavo Accensione - Raccordi
Bobina AccensioneBobina Accensione
Generatore di ImpulsoGeneratore d'Impulso
Interruttore/CommutatoreInterruttore / Commutatore
Modulo di AccensioneModulo d'Accensione
Ricerca per codice
Ricerca per descrizione