×
arrow

Vetratura e Specchi

Hai bisogno di più sicurezza e visibilità, durante la guida?
Scopri subito, seleziona la tua auto e acquista prodotti compatibili che permettano di migliorare la visibilità

Vetratura e Specchi

VETRATURA/SPECCHI

La vetratura, sia anteriore sia posteriore, di una qualsiasi auto ha lo scopo principale di proteggere gli occupanti: il conducente e i passeggeri.
Su alcune auto viene applicata la moderna vetratura in policarbonato, che sostitusce quella in vetro temperato, garantendo una massima resistenza a graffi, urti e lesioni.

  • Policarbonato: vetro trasparente, che sostituisce il classico vetro, utilizzato per realizzare diffusori di fari, tettucci d'automobile, finestrini laterali fissi e vetri a più livelli di sicurezza (vetri blindati). Rispetto al vetro temperato, offre innumerevoli vantaggi come: grande malleabilità, antiurto, ottima resistenza alle intemperie e agli UV (raggu ultravioletti), più leggero del voltro ed, anche, colorabile.

  • Temperato: vetro che, in caso di rottura, a differenza del policarbonato, si sbriciola in tanti e piccoli frammenti non pericolosi per la salute delle persone.

La vetratura, in caso di eventi accidentali, come tutti gli altri ricambi auto, può rompersi e quindi anch'essa deve necessariamente essere sostituita, onde evitare nuovi problemi. In questi casi, per la propria auto, è necessario segliere i ricambi adatti alla sostituzione della vettura come il lunotto o la guarnizione (per il prabrezza).


PRODOTTI ASSOCIATI

Specchi RetrovisoriSpecchi Retrovisori
Guarnizioni SpecchiGuarnizioni Specchi
Cristalli FinestrinoCristalli Finestrino
Ricerca per codice
Ricerca per descrizione